Il nuovo sito dell’OMCeO Piacenza

Vi presentiamo con piacere il nuovo sito dell’OMCeO Piacenza, rinnovato nella grafica e ristrutturato nei contenuti.

Basato su una piattaforma versatile e di più semplice gestione, si pone l’obiettivo di offrire uno spazio costantemente aggiornato per un’efficace comunicazione ed una puntuale informazione sulle attività ordinistiche, permettendo allo stesso tempo uno scambio più agevole con tutti gli iscritti.

Per questo, oltre ad un significativo restyling grafico, si è pensato ad una riorganizzazione dei numerosi contenuti per facilitare, rendendola più intuitiva, la navigazione da parte degli utenti.

Dal menu posizionato sotto la testata, sulla quale campeggia il logo dell’Ordine affiancato da significative immagini della nostra provincia, è possibile accedere alle varie sezioni:

ORDINE: Le informazioni sull’organismo professionale, con cenni storici, la normativa di riferimento e il Codice deontologico.

OMCeO PIACENZA: La composizione degli organi istituzionali dell’Ordine provinciale (Consiglio Direttivo, Commissione Medici, Commissione Odontoiatri, Revisori dei Conti, Commissioni Ordinistiche), oltre ai Regolamenti ordinistici.

SERVIZI: Tutti i servizi offerti dall’Ordine, agli iscritti ma non solo: dalla modulistica, al PIN per i liberi professionisti per l’invio telematico del certificato di malattia, alla PEC (Posta Elettronica Certificata) per comunicare con le Pubbliche Amministrazioni, all’elenco aggiornato dei medici sostituti.

PREVIDENZA – Nella sezione è possibile trovare notizie e l’archivio documenti che riguardano la previdenza dei medici e degli odontoiatri e la Fondazione ENPAM, insieme al dettaglio di tutta l’attività condotta sul tema dall’Ordine.

BACHECA: Spazio riservato ad annunci di tipo professionale (la richiesta di pubblicazione va confermata ogni tre mesi), che comprende anche una sezione riservata ai bandi concorsuali e alla pubblicazione delle varie graduatorie.

FORMAZIONE: Spazio dedicato al calendario degli eventi di formazione professionale, insieme all’archivio con il resoconto scritto, oltre a foto e video, di tutti gli appuntamenti organizzati dall’OMCeO Piacenza.

COMUNICAZIONE: Comprende i comunicati stampa diffusi dall’Ordine, le notizie dalla Federazione Nazionale e Regionale, ed un’ampia sezione riservata alla rassegna stampa, aggiornata quotidianamente, dove potrete trovare gli articoli sia sull’attività ordinistica che più in generale sulla sanità piacentina.

CONTATTI: Indirizzi, recapiti telefonici, orari di segreteria: tutte le informazioni (richiamate anche in fondo all’home page) per mettersi in contatto con l’Ordine.

CERCA NELL’ALBO: Il servizio di ricerca anagrafica di Medici e Odontoiatri, che consente di verificare la iscrizione di un professionista all’Albo dei Medici e/o degli Odontoiatri di Piacenza o di un’altra provincia.

Nella colonna di destra, oltre ad alcuni link utili, trovano spazio le sezioni dedicate: l’Area Odontoiatri, lo Sportello del Cittadino, con informazioni utili in ambito sanitario, e il nuovo Sportello rivolto ai giovani medici, creato per fornire ai giovani colleghi i primi consigli ed indirizzi utili per l’inizio della professione.

Altra novità la sezione Fotogallery, con tutte le immagini degli eventi promossi dall’OMCeO Piacenza, ordinati per data per facilitarne la ricerca; a questa si affianca la sezione Video, che contiene i filmati e le riprese integrali di appuntamenti e convegni. Sempre dalla home page è possibile accedere alla pagina Facebook dell’Ordine.

Insieme al sito viene poi lanciata anche una rinnovata newsletter informativa, che verrà inviata periodicamente a tutti gli iscritti.

Nella speranza di essere riusciti a realizzare uno strumento utile ed efficace, e auspicando che il nuovo portale possa rappresentare un valido spazio di comunicazione, auguriamo a tutti una buona navigazione.

Il Consiglio direttivo dell’OMCeO Piacenza

OMCeO Piacenza, nuovo Consiglio direttivo: il Professor Mauro Gandolfini eletto Presidente

A seguito delle consultazioni del 13-14-15 marzo per il rinnovo degli organi istituzionali dell’Ordine dei …