5 Ottobre 2024

Vaccinazione anti-Covid 19 per i liberi professionisti

Considerata la disponibilità iniziale di un numero di dosi limitato, la prima fase della campagna di vaccinazione anti-SARS-CoV-2/COVID-19 è riservata agli operatori sanitari e sociosanitari e del personale ed ospiti dei presidi residenziali per anziani.

Con l’aumento della disponibilità di vaccini si procederà con la vaccinazione delle altre categorie a rischio e successivamente alla vaccinazione della popolazione generale. Questo in premessa nella organizzazione della campagna vaccinale promossa dal Ministero della salute.

Fra gli operatori sanitari coinvolti nella prima fase sono i dipendenti del SSN o assimilati, quelli delle strutture private accreditate, i medici di medicina generale ed i pediatri di libera scelta. Gli Ordini, le AUSL e la Regione Emilia Romagna hanno avviato un rapporto di collaborazione finalizzato ad includere anche i medici e gli odontoiatri libero professionisti fra i soggetti da vaccinare nella prima fase, in considerazione della Loro situazione di rischio professionale.

Non appena giungeranno a questo Ordine informazioni più precise sarà nostra premura comunicarle a tutti gli iscritti tramite i mezzi di informazione disponibili.

La foto in anteprima è tratta dal sito della Regione Emilia Romagna

Forse cercavi

Approvata la cittadinanza onoraria di Piacenza al Prof. Luigi Cavanna

Il consiglio comunale di Piacenza, nella seduta del 12 giugno, ha approvato all’unanimità la delibera …