5 Ottobre 2024

Trasmissione dati spese sanitarie al Sistema Tessera Sanitaria – Adeguamento nuovo tracciato

Si rileva – informa la FNOMCeO – che sul sito del Sistema TS, della sezione Spese Sanitarie (https://sistemats1.sanita.finanze.it/portale/spese-sanitarie-faq), è stato segnalato che dal 1 giugno p.v. i documenti di spesa 2021 dovranno necessariamente comprendere i nuovi campi previsti nel tracciato del DM 19 ottobre 2020: “pagamentoTracciato, tipoDocumento, flagOpposizione, aliquotaIVA, naturaIVA”.

L’adozione del nuovo tracciato è di fatto in vigore già dal 1 gennaio 2021, tuttavia è stato previsto un progressivo adeguamento, accogliendo, con opportuna segnalazione, i documenti 2021 inviati con un formato non aggiornato. È possibile consultare le specifiche tecniche al seguente link: https://sistemats1.sanita.finanze.it/portale/spese-sanitarie/documenti-e specifiche-tecniche-strumenti-per-lo-sviluppo.

La FNOMCeO ribadisce perciò che gli invii dal 1 giugno 2021 contenenti i dati delle spese pagate a partire dal 1 gennaio 2021 saranno oggetto di scarto se inviati con il vecchio tracciato. Eventuali richieste di chiarimenti di natura tecnica potranno essere inviate ad assistenzats@sogei.it utilizzando l’oggetto “730 – Adeguamento nuovo tracciato” e lasciando il nominativo e un recapito telefonico di un referente tecnico.

Forse cercavi

Decreto Legge 1 giugno 2023, n. 61 – “Interventi per fronteggiare l’emergenza provocata dagli eventi alluvionali”

La FNOMCeO segnala che sulla Gazzetta Ufficiale n.127 del 1° giugno 2023 è stato pubblicato …