Rinnovato il Consiglio Provinciale della FEDER. S.P.E.V. (Federazione Nazionale Sanitari Pensionati e Vedove)

La sezione di Piacenza della  FEDER. S.P.E.V.,  Federazione Sanitari – medici, farmacisti, veterinari – in pensione e Vedove  –  ha ripreso la sua attività, dopo alcuni anni di silenzio.

Il nuovo Consiglio è così composto :

Presidente Marisa Solari Losi, Maria Teresa Palla vice Presidente, Dott.sa Angela Lauriola, Segretario-Tesoriere

Collegio dei Revisori dei conti: Dott. Giuseppe Miserotti, Sig.ra Giuseppina Bonatti Fanchini, Dott. Giovanni Smerieri

L’associazione, che non ha fini di lucro e si basa sul volontariato, è volta a tutelare gli interessi morali, economici, giuridici, professionali ed assistenziali dei soci e propugnare la difesa dei diritti acquisiti e da acquisire; propugnare l’autodeterminazione e la piena rappresentatività nei vari organismi sanitari e nei confronti del servizio sanitario nazionale e delle istituzioni dello stesso, proponendo iniziative legislative; praticare tutta la possibile assistenza materiale e morale ai soci e alle loro famiglie, tutelare il loro benessere con particolare riferimento alle problematiche della terza età. (art.2 dello Statuto).

E’ stato a questo scopo costituito un Fondo di Solidarietà FEDERSPEV che è attivo da circa un decennio ed ha devoluto in questo periodo sostegno economico agli iscritti che versano in stato di necessità; il Fondo si sostiene con una trattenuta di 0,26 euro dalla quota associativa di ogni iscritto che è pari a  4,00 euro mensili per i sanitari e 2,50 per le vedove e i superstiti.

Il Fondo insieme a varie iniziative che il nuovo consiglio si propone dovrebbero essere stimolo per far aderire nuovi iscritti a sostegno del grande lavoro che l’associazione sta compiendo da circa cinquant’anni e che riguarda il periodo di quiescenza di medici,farmacisti , veterinari e le vedove e i superstiti,  unica associazione a sostenere e rappresentare questa categoria: grande impegno in questo periodo è rivolto alle pensioni e alle perequazioni nonchè alla revisione delle tabelle delle pensioni  di reversibilità.

Per  contatti: bibioli@alice.it

ref. Marisa Solari Losi, Via Nicolini 22 Piacenza – 3495662550