6 Ottobre 2024

RER – Certificazione dell’esperienza professionale e dei requisiti di idoneità per i medici in servizio presso le reti delle cure palliative

Comunicazione Regione Emilia Romagna

In attuazione del DM 30/6/2021 la Regione Emilia-Romagna, con la DGR 1477/2021, avvia il percorso di certificazione regionale dell’esperienza professionale in cure palliative dei medici in servizio presso le reti di cure palliative pubbliche e private accreditate. In particolare. la delibera precisa che, ai fini del riconoscimento dell’attività professionale, fanno parte della rete di cure palliative le organizzazioni senza scopo di lucro, con sede legale e attive sul territorio regionale, che operano nell’ambito delle cure palliative e che abbiano istaurato rapporti istituzionali tramite convenzioni o accordi formali con le Aziende USL della Regione, per l’espletamento di funzioni assistenziali o di supporto in cure palliative nei vari setting.

A partire dal giorno della pubblicazione della citata delibera sul BURERT (13 ottobre 2021), ed entro il 31 gennaio 2023, i medici interessati potranno presentare istanza di certificazione alla Regione Emilia-Romagna. Di seguito il link alla pagina di consultazione del BURERT n. 293 del 13 ottobre 2021: E-R Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna (BURERT). Le richieste di certificazioni sono espresse ed inviate esclusivamente in via telematica mediante accesso a questa pagina. Nella delibera in oggetto sono contenuti i modi e i termini per la presentazione dell’istanza alla Regione che, entro 90 giorni dal ricevimento della medesima, adotta l’atto con il quale certifica l’esperienza professionale e ne dà comunicazione al richiedente.

SITO DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA

Forse cercavi

Approvata la cittadinanza onoraria di Piacenza al Prof. Luigi Cavanna

Il consiglio comunale di Piacenza, nella seduta del 12 giugno, ha approvato all’unanimità la delibera …