Nuovo calendario eventi

Si comunica che il Consiglio direttivo dell’OMCeO PIACENZA, rilevata la frequente concomitanza di eventi scientifici, culturali e divulgativi di carattere medico organizzati nella provincia di Piacenza, che inevitabilmente crea difficoltà alla partecipazione dei colleghi, ha deciso di predisporre un calendario degli eventi organizzati dall’Ordine stesso, ma anche dalla AUSL di Piacenza, dalle Associazioni scientifiche e sindacali, dalle Aziende farmaceutiche e dalle Associazioni culturali dei medici.

Il calendario è pubblicato nella home page del sito dell’OMCeO PIACENZA ed accessibile a tutti. La consultazione del calendario, prima della definizione della data di un evento che si intende organizzare, consentirà di evitare, o quantomeno di limitare, le sovrapposizioni di convegni e quindi il rischio di una partecipazione inferiore rispetto a quella attesa.

Ovviamente l’efficacia e l’utilità della iniziativa dipendono in larga misura da una collaborazione sulla quale facciamo conto nell’interesse degli organizzatori e dei medici piacentini.

Concretamente e semplicemente chiediamo, prima di stabilire la data di un evento:

– di consultare il calendario pubblicato su www.ordinemedici.piacenza.it

– di verificare se nella data ipotizzata siano già stati programmati convegni diretti alla stessa area professionale cui ci si intende rivolgere

– di definire la data dell’evento cercando di evitare concomitanze che potrebbero compromettere la riuscita dello stesso

– di comunicare all’indirizzo mail convegni@ordinemedici.piacenza.it la data ed il titolo dell’evento, oltre a tutte le informazioni utili (sede, orari, titolo delle relazioni, relatori, crediti Ecm, ecc.), affinché sia inserito nel calendario e quindi annunciato ai colleghi ed agli organizzatori di altri eventi.

Certi di un apprezzamento e di una positiva collaborazione, restiamo a disposizione di ogni utile contributo alla realizzazione ed alla implementazione di questa iniziativa.

Il Consiglio Direttivo dell’OMCeO Piacenza