5 Ottobre 2024

Novità in merito alla formazione individuale per acquisire crediti ECM

La FNOMCeO informa riguardo alle ultime delibere approvate dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua ad inizio giugno, che hanno determinato importanti novità nell’ambito della formazione individuale e conseguenti modifiche che andranno ad aggiornare alcune parti del Manuale sulla Formazione continua del professionista sanitario (par. 3.1, par. 3.2, par. 3.2.1, par. 3.3, par. 3.5).

Tali modifiche, già applicabili dal triennio formativo in corso, interessano in particolare: l’attività di ricerca scientifica, in cui sono stati aggiunti, oltre alle pubblicazioni scientifiche e studi e ricerca, i corsi obbligatori per lo svolgimento di attività di ricerca scientifica; il tutoraggio individuale; l’autoformazione. Attività queste che, unitamente alla formazione individuale all’estero, rientrano nella “formazione individuale” perché non sono erogate da provider.

LA COMUNICAZIONE FNOMCeO

Delibera in materia di “Corsi obbligatori per lo svolgimento di attività di ricerca scientifica

Delibera di modifica del par. 3.1. “Formazione individuale” e ss del Manuale sulla Formazione continua del professionista sanitario

Forse cercavi

“Linee di indirizzo per la segnalazione dei reclami sui dispositivi medici” – Circolare Ministero Salute

La FNOMCeO trasmette la Circolare Ministero della Salute del 6 giugno 2023 che contiene le …