5 Ottobre 2024

“Indicazioni per la dose di richiamo in soggetti vaccinati all’estero con un vaccino non autorizzato da EMA” – Circolare Ministero Salute

La Regione Emilia Romagna con una nota trasmette la circolare del Ministero della Salute del 3 novembre 2021 recante come oggetto “Indicazioni per la dose di richiamo in soggetti vaccinati all’estero con un vaccino non autorizzato da EMA”.

“Si rappresenta – scrive la Regione – che a soggetti vaccinati con vaccino non autorizzato da EMA è possibile somministrare i vaccini a mRNA, nei dosaggi autorizzati come indiato nelle note regionali precedentemente inviate e nello specifico: come singola dose Booster dal 28° giorno e fino ad un massimo di sei mesi (180 giorni) dal completamento del ciclo primario; come ciclo vaccinale primario dal 181° giorno (oltre i sei mesi) dal completamento del ciclo primario con vaccino estero, così come in caso di mancato completamento dello stesso. Il completamento di tale ciclo vaccinale integrato è riconosciuto come equivalente”.

“Il certificato rilasciato dal Paese estero deve essere redatto in almeno una delle seguenti lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco. In caso contrario il certificato vaccinale dovrà essere accompagnato da una traduzione giurata”.

LA CIRCOLARE DEL MINISTERO

Forse cercavi

Approvata la cittadinanza onoraria di Piacenza al Prof. Luigi Cavanna

Il consiglio comunale di Piacenza, nella seduta del 12 giugno, ha approvato all’unanimità la delibera …