6 Ottobre 2024

“In Emilia Romagna medici corsisti costretti al pendolarismo”

SNAMI con una nota chiede l’intervento dell’Assessore regionale alla Salute Raffaele Donini sulla questione dei medici corsisti CFSMG “costretti dal provvedimento del Consiglio Didattico Regionale ER del 3 luglio 2019 a svolgere come pendolari le attività quotidiane previste di tirocinio pratico”.

“Medici – spiega Snami – che esercitano negli ambulatori di medicina generale come titolari di convenzione o sostituti, di continuità assistenziale, ed emergenza territoriale, assegnati ad una sede diversa dal proprio domicilio, si trovano a dover percorrere distanze importanti per raggiungere la sede di assegnazione del corso quotidianamente. Le criticità connesse alla situazione attuale riguardano: la conciliazione del corso con l’attività lavorativa all’interno del SSN; la qualità della formazione sul territorio; la gestione del rischio derivante da tali spostamenti e le inevitabili implicazioni sulla vita personale”.

“I medici – concludono – attendono risposte!”.

Per approfondimenti: http://www.quotidianosanita.it/lettere-al-direttore/articolo.php?articolo_id=90633&fbclid=IwAR0o7KqaBumz2PerpPgzdXGF5Mlc2L6OTGVODC_cQHddPTWV9rVaZroBHvE

Forse cercavi

Approvata la cittadinanza onoraria di Piacenza al Prof. Luigi Cavanna

Il consiglio comunale di Piacenza, nella seduta del 12 giugno, ha approvato all’unanimità la delibera …