5 Ottobre 2024

Il sottosegretario Baruffi visita l’ospedale. Pagani “La Regione deve fare ancora di più, aiuto serve subito” – VIDEO

Nella giornata di sabato 21 marzo, a margine della visita all’ospedale da campo allestito al Polo di Mantenimento Pesante Nord di Piacenza per l’emergenza coronavirus, il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e il sottosegretario alla Presidenza Davide Baruffi hanno salutato anche il personale del triage del Pronto soccorso del nosocomio cittadino.

Baruffi si è poi recato all’interno dell’ospedale, accompagnato dal presidente dell’Ordine dei Medici di Piacenza Augusto Pagani – che aveva direttamente sollecitato la visita – e dal direttore generale Ausl Luca Baldino; il sottosegretario ha avuto un lungo colloquio con medici e infermieri non solo del Pronto soccorso: erano presenti i professionisti che operano in Terapia intensiva e nei reparti Covid dedicati.

“Gli operatori hanno confermato tutta la loro forza e determinazione – spiega il Presidente Pagani -, ma hanno detto chiaramente che la Regione deve fare ancora di più per metterli nelle condizioni di assistere al meglio i cittadini. Un aiuto che abbiamo bisogno subito”.

IL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE PAGANI

Foto Ausl Piacenza

Forse cercavi

“Linee di indirizzo per la segnalazione dei reclami sui dispositivi medici” – Circolare Ministero Salute

La FNOMCeO trasmette la Circolare Ministero della Salute del 6 giugno 2023 che contiene le …