Decreto “Semplificazioni”, le disposizioni di interesse per la professione medica ed odontoiatrica

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 178 del 16-7-2020 – Suppl. Ordinario n. 24 – è stato pubblicato il decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76 – Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale.

Di seguito si riporta la comunicazione della FNOMCeO con le disposizioni di maggiore interesse per la professione medica ed odontoiatrica e per gli Ordini provinciali, così come illustrate nel Dossier del Servizio Studi del Senato della Repubblica.

Ricordiamo che all’interno del provvedimento è contenuta la norma che prevede che il professionista che non comunica il proprio domicilio digitale all’albo o elenco di appartenenza è obbligatoriamente soggetto a diffida ad adempiere, entro trenta giorni, da parte del Collegio o Ordine di appartenenza. In caso di mancata ottemperanza alla diffida, il Collegio o Ordine di appartenenza commina la sanzione della sospensione dal relativo albo o elenco fino alla comunicazione dello stesso domicilio.

LA COMUNICAZIONE FNOMCeO