7 Luglio 2024

Covid-19 e utilizzo Dispositivi di Protezione Individuale: il video tutorial

In relazione alla prevenzione dell’infezione da COVID-19, nel ribadire l’importanza di un corretto utilizzo da parte degli operatori sanitari dei Dispositivi di Protezione Individuale, fondamentali per poter lavorare in sicurezza, invitiamo tutti a prendere visione del video tutorial, pubblicato in questa pagina, preparato dal Dipartimento della sicurezza della AUSL di Piacenza e gentilmente messo a disposizione dal suo Direttore, il Dott. Franco Pugliese.

Ricordiamo che sul nostro sito internet sono pubblicate le indicazioni fornite dall’Ausl di Piacenza sui comportamenti da tenere da parte dei Medici di Medicina Generale, dei Pediatri di Libera Scelta e dei Medici di Continuità Assistenziale; come Ordine abbiamo poi voluto fornire a medici e odontoiatri informazioni e alcuni consigli pratici inerenti l’attività professionale.

A tutti gli iscritti, e soprattutto ai pensionati, l’Ordine ha poi rivolto l’appello a rendersi disponibili per un’attività professionale in forma di volontariato nel caso in cui se ne presentasse la necessità; per segnalare a questo Ordine la propria disponibilità invitiamo a leggere la comunicazione e compilare il modulo pubblicato.