5 Ottobre 2024

Nuovo corso FAD e delibera in materia di attività ECM svolte all’estero

Dal 1 gennaio fino al 31 dicembre 2019 è disponibile online sulla piattaforma FadlnMed il nuovo corso FAD “La certificazione medica: istruzioni per l’uso” (ID 247443), gratuito per medici e odontoiatri, che eroga 8 crediti ECM.

Il corso si propone come strumento di supporto all’attività di certificazione, una delle incombenze piu frequenti dei medici nei loro diversi ruoli professionali, ma talvolta, data la sua complessità, fonte di dubbi o problemi.

Messo a punto grazie al contributo dei componenti della Commissione sulla certificazione medica della FNOMCeO, il corso fa riferimento a un manuale che analizza dettagliatamente le varie tipologie di certificazioni, mettendo in particolare risalto le connesse disposizioni normative e deontologiche.

Inoltre, sono stati accreditati di nuovo i corsi su “La salute globale” (ID 247064) e “Le vaccinazioni: efficacia, sicurezza e comunicazione” (ID 247766).

In allegato la nota FNOMCeO con i corsi attualmente attivi per l’anno 2019

ATTIVITA’ ECM SVOLTA ALL’ESTERO – La FNOMCeO segnala poi che la Commissione Nazionale per la Formazione Continua ha adottato una deliberazione (in allegato) in materia di attività ECM svolte all’estero, con la quale viene ampliata la lista dei paesi stranieri nei quali è possibile svolgere attività di formazione individuale.

LA COMUNICAZIONE FNOMCeO

Forse cercavi

Approvata la cittadinanza onoraria di Piacenza al Prof. Luigi Cavanna

Il consiglio comunale di Piacenza, nella seduta del 12 giugno, ha approvato all’unanimità la delibera …