Decreto 2 agosto 2017: Approvazione stipula convenzioni INPS – Organizzazioni sindacali Medici

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 229 dei 30-9-2017 è  stato pubblicato il decreto relativo all'”Approvazione dell’atto d’indirizzo per la stipula delle convenzioni tra l’INPS e le organizzazioni sindacali di categoria comparativamente più rappresentative sul piano nazionale, per disciplinare il rapporto tra l’INPS e i medici di medicina fiscale per lo svolgimento delle funzioni di accertamento medico-legale sui dipendenti assenti per malattia”.

Il decreto è stato emanato vista la necessità di uniformare la disciplina applicabile ai controlli medico-legali, da svolgere da parte dell’INPS nei confronti dei lavoratori privati e dei dipendenti pubblici, in considerazione dell’istituzione del Polo unico per le visite fiscali a cui è attribuita la competenza esclusiva ad effettuare gli accertamenti medico-legali anche sui dipendenti pubblici.

COM._N._91_Decreto_2_agosto_2017_Approvazione_stipula_convenzioni_INPS-organizzazioni_sindacali_Medici_Medicina_fiscale_Prot._11408_03-10-2017