Nuove modalità, a partire dal primo gennaio 2018, per la copertura assicurativa dei primi 30 giorni di malattia e infortunio dei medici di assistenza primaria, continuità assistenziale ed emergenza sanitaria territoriale.
“Il nuovo contratto – spiega ENPAM – è stato infatti sottoscritto con la compagnia Cattolica in coassicurazione con Groupama, a seguito della gara indetta dalla Fondazione e della disdetta del precedente contratto con la compagnia Generali formalizzata da tutti i sindacati firmatari della convenzione per la Medicina generale”.
I sinistri che si verificheranno a partire dal primo gennaio 2018 dovranno essere denunciati tramite Pec a:
• 30gginfortuni.cattolica@legalmail.it (solo per gli infortuni)
• 30ggmalattia.cattolica@legalmail.it (solo per le malattie)
oppure tramite fax: 06 92912306
In alternativa si potrà inviare una raccomandata a:
Società Cattolica di Assicurazione –
Agenzia Romagrandirischi
, Piazza Sallustio 9 – 00187 Roma
Tutti i documenti relativi alla polizza si potranno scaricare da: www.polizza30giornimedici.it.
Per i casi di inabilità che si sono verificati entro il 2017 occorre invece rivolgersi alla compagnia Generali.
Tutti i dettagli e le informazioni sono disponibili nelle istruzioni all’interno del modulo Enpam.
Per informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria dell’OMCeO Piacenza