6 Ottobre 2024

Indizione “Giornata nazionale di educazione e prevenzione contro la violenza nei confronti degli operatori sanitari e socio-sanitari” – Decreto 27 gennaio 2022

La FNOMCeO segnala che sulla Gazzetta Ufficiale n. 55 del 7-3-2022 è stato pubblicato il decreto 27 gennaio 2022 – Indizione della «Giornata nazionale di educazione e prevenzione contro la violenza nei confronti degli operatori sanitari e socio-sanitari».

Con il decreto è stata indetta la «Giornata nazionale di educazione e prevenzione contro la violenza nei confronti degli operatori sanitari e socio- sanitari» per il giorno 12 marzo di ogni anno, istituita dall’art. 8, comma 1, della legge 14 agosto 2020, n. 113 (Disposizioni in materia di sicurezza per gli esercenti le professioni sanitarie e socio-sanitarie nell’esercizio delle loro funzioni).

In tale giornata le amministrazioni pubbliche, anche in coordinamento con gli enti e gli organismi interessati, promuovono l’attenzione e l’informazione sul tema della violenza nei confronti degli operatori sanitari e socio-sanitari, nell’ambito delle rispettive competenze e attraverso idonee iniziative di comunicazione e sensibilizzazione.

Forse cercavi

Approvata la cittadinanza onoraria di Piacenza al Prof. Luigi Cavanna

Il consiglio comunale di Piacenza, nella seduta del 12 giugno, ha approvato all’unanimità la delibera …