6 Ottobre 2024

Dpcm 24 ottobre 2020 – Le disposizioni di interesse per la professione medica e odontoiatrica

Sulla Gazzetta Ufficiale n.265 del 25-10-2020 è stato pubblicato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 24 ottobre 2020, che contiene le nuove misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Le disposizioni del decreto si applicano dalla data del 26 ottobre 2020, in sostituzione di quelle del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 13 ottobre 2020, come modificato e integrato dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 18 ottobre 2020, e sono efficaci fino al 24 novembre 2020.

Fra le misure del provvedimento, la sospensione di convegni, congressi e gli altri eventi, ad eccezione di quelli che si svolgono con modalità a distanza; sono consentiti i corsi di formazione specifica in medicina generale, mentre i corsi per i medici in formazione specialistica e le attività dei tirocinanti delle professioni sanitarie e medica possono in ogni caso proseguire anche in modalità non in presenza.

Di seguito, in allegato, la comunicazione FNOMCeO con le disposizioni di maggiore interesse per la professione medica e odontoiatrica e per gli Ordini.

LA COMUNICAZIONE FNOMCeO

Forse cercavi

Approvata la cittadinanza onoraria di Piacenza al Prof. Luigi Cavanna

Il consiglio comunale di Piacenza, nella seduta del 12 giugno, ha approvato all’unanimità la delibera …