Federazione Regionale Ordini Medici Emilia-Romagna, Augusto Pagani nuovo presidente

Augusto Pagani, presidente dell’Ordine dei Medici di Piacenza, è stato eletto, per il triennio 2015-2017, presidente della Federazione Regionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri dell’Emilia-Romagna.

L’elezione è avvenuta venerdì 10 luglio a Bologna: “Sono onorato di poter rappresentare la comunità medica regionale, che ringrazio per la fiducia espressa nei miei confronti – afferma il neopresidente -. Le cose da fare sono tante e penso che tutti i colleghi si aspettino da me un forte impegno”.

11

“UN RICONOSCIMENTO PER OMCEO PIACENZA” – “La nomina – sottolinea Pagani – è un riconoscimento del lavoro fatto a partire dal 2012 dall’OMCeO Piacenza e posso assicurare che lo stesso metodo della condivisione e della collegialità sarà adottato anche a livello regionale”.

“La FRER – prosegue – ha il compito di coordinare l’attività degli ordini provinciali, che godono di piena autonomia. Un ruolo costruttivo, ancora più importante e delicato in questo particolare momento storico con i tanti problemi che affliggono la sanità. Dovremo essere come un’orchestra affiatata, dove ciascuno suona il proprio strumento per creare l’armonia”.

“Cercherò di dare continuità al lavoro svolto finora, instaurando un dialogo ed una proficua collaborazione con le istituzioni, tenendo conto delle necessità dei professionisti e con l’obiettivo di contribuire alla definizione di politiche per la salute finalizzate al miglioramento dell’assistenza per il cittadino”.

IL CONSIGLIO DIRETTIVO – Compongono il nuovo consiglio direttivo il vicepresidente Michele Gaudio (OMCeO Forlì-Cesena), il segretario Corrado Bondi (OMCeO Bologna) e il tesoriere Anna Maria Ferrari (OMCeO Reggio Emilia).

Con loro sono stati designati consiglieri Margherita Arcieri (OMCeO Bologna), Nicolino D’Autilia (Modena), Angelo Di Mola (Consigliere Odontoiatra, Parma), Anna Esquilini (Bologna), Stefano Falcinelli (Ravenna), Maurizio Grossi (Rimini), Salvatore Lumia (Bologna), Pierantonio Muzzetto (Parma), Giancarlo Pizza (Bologna), Stefano Reggiani (Modena), Paolo Ronchini (Parma).

LE CONGRATULAZIONI DEL SINDACO DOSI – Il sindaco di Piacenza Paolo Dosi esprime, anche a nome dell’Amministrazione comunale, le congratulazioni ad Augusto Pagani, presidente dell’Ordine provinciale dei Medici, per l’elezione al vertice dell’omologo organismo emiliano-romagnolo.

“Un riconoscimento prestigioso – commenta il primo cittadino – alla professionalità e all’esperienza del dottor Pagani. La tutela dei principi etici e deontologici che stanno alla base della cura della persona è un compito di fondamentale importanza, cui tutte le istituzioni sono chiamate a contribuire. Al neo presidente regionale, l’augurio sincero di buon lavoro”.

La nomina del presidente Pagani ha trovato ampio risalto sui media locali. Di seguito la rassegna stampa (disponibile anche nella sezione Media-Omceo Piacenza) con gli articoli e i servizi realizzati su “Libertà”, liberta.it e Telelibertà, e sui quotidiani online PiacenzaSera.it e IlPiacenza.it