6 Ottobre 2024

Cancellazione dall’elenco dei medici competenti, incontro al Ministero della Salute

Il 5 Maggio si è tenuto presso il Ministero della Salute un incontro, indetto dal Capo di Gabinetto, Cons. Giuseppe Chiné, inerente lo svolgimento delle funzioni di medico competente e la relativa cancellazione dall’elenco nazionale dei medici competenti di cui al D.M. 4 marzo 2009. Alla riunione presieduta dal Capo di Gabinetto hanno partecipato il Segretario della FNOMCeO, Dott. Luigi Conte, i rappresentanti della SIMLII, dell’ANMA e della FISM.

I Dirigenti del Ministero hanno posto in evidenza l’importanza del rispetto da parte dei medici competenti della normativa vigente che prevede, ai fini dello svolgimento delle relative funzioni, il possesso del requisito formativo di cui all’art. 38,comma 3, del D.Lgs. 81/08 ed hanno giustificato l’erronea cancellazione dall’elenco nazionale di alcuni professionisti a causa dell’invio massivo dell’autocertificazioni avvenute in un ristretto intervallo di tempo.

Si è data ampia assicurazione che i medici competenti erroneamente cancellati potranno essere reintegrati. Al tempo stesso verrà posta particolare attenzione in ordine alla veridicità del contenuto delle autocertificazioni.

 

Leggi il comunicato Fnomceo

Forse cercavi

Nuovo sistema di monitoraggio connesso alla fase 3 dell’epidemia da Covid – Circolare Ministero Salute

La FNOMCeO trasmette la Circolare Ministero della Salute del 05/05/2023 – Applicazione disposizioni D.M. del …