Bilancio del triennio

Cara/o collega,

la prossima settimana si terranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo Albo Medici, della Commissione per gli Iscritti all’Albo Odontoiatri e del Collegio dei Revisori dei Conti del nostro Ordine.

In questa occasione reputiamo di dover rendere conto ai Medici ed agli Odontoiatri piacentini di ciò che abbiamo fatto in questo triennio: nel documento allegato troverai quindi una sintesi della attività del triennio e delle posizioni assunte dall’OMCeO Piacenza in ambito locale e nazionale.

Per una più facile e convincente lettura abbiamo pensato di collegare il testo ai documenti ai quali si riferisce, e di creare nella sezione Previdenza del nostro sito un Archivio che contiene i documenti che possono servire a ricostruire i fatti ed a comprendere le nostre decisioni inerenti la gestione della Fondazione ENPAM.

Il nostro principale obiettivo è stato quello di far sentire i medici piacentini più uniti fra di loro e più vicini al loro Ordine professionale, superando differenze e diffidenze che qualche volta precludono un dialogo ed una collaborazione di cui invece c’è grande bisogno; forse non abbiamo soddisfatto le attese di tutti, ma abbiamo fatto del nostro meglio per essere all’altezza del ruolo e della responsabilità che ci è stata affidata; oggi, giunti alla fine di questa esperienza, possiamo dire di averlo fatto volentieri, con serenità, armonia ed unità di intenti, pur nel rispetto della libertà di pensiero individuale.

Per tutti noi è stata una esperienza bella e gratificante, che ci ha dato la possibilità di conoscerci e di fare gruppo, al di fuori e al di sopra di ogni differenza di età o di sesso, di attività professionale o di appartenenza sindacale.

Per motivi personali alcuni di noi non ripresenteranno la propria candidatura alle elezioni per il prossimo Consiglio Direttivo o per il prossimo Collegio dei Revisori dei Conti, e lasceranno spazio a colleghe e colleghi che abbiano tempo e voglia di dedicarsi alle attività ordinistiche.

Prima di salutarti vorremmo sollecitare la tua partecipazione attiva alle prossime elezioni, che si svolgeranno in prima convocazione sabato 18, domenica 19 e lunedi 20 ottobre p.v.

Perché le elezioni siano valide è necessario che voti almeno un terzo degli iscritti, in caso contrario si dovrà provvedere ad una seconda tornata elettorale.

Aiutaci ad evitare inutili perdite di tempo e denaro.

Grazie per l’attenzione

Il Consiglio Direttivo ed il Collegio dei Revisori dei Conti 2012-2014

Attività del triennio 2012-2014

Riorganizzazione delle attività di segreteria e nuovi servizi agli iscritti